Published by Maddalena Pezzotti
Sono un’esperta internazionale in materia di inclusione sociale, diversità culturale ed equità, con quindici anni di esperienza sul campo, in diverse aree geopolitiche, e in contesti di emergenza, conflitto e post-conflitto. Nel mio lavoro cerco con entusiasmo e determinazione di immaginare e dare forma a un mondo dove la pace, l’uguaglianza e lo sviluppo, siano reali opportunità per tutti.
Ho sempre mantenuto attiva la mia curiosità intellettuale per le trasformazioni sociali e politiche globali e sono autrice di due libri, manuali, e numerosi articoli. Ho impartito conferenze in venti paesi su migrazioni, protezione dei rifugiati, parità di genere, questioni etniche, diritti umani, pace, sviluppo, cooperazione, buon governo, e knowledge for development.
View all posts by Maddalena Pezzotti
Wars will be stopped only when soldiers refuse to fight, when workers refuse to load weapons onto ships and aircraft, when people boycott the economic outposts of Empire that are strung across the globe. (Arundhati Roy)
Traduco per tutti:
“Le guerre si fermeranno solo quando i soldati si rifiuteranno di combattere, i lavoratori si rifiuteranno di caricare armi su navi e aerei, e quando le persone boicotteranno gli avamposti economici dell’Impero che sono concatenati in tutto il mondo”.