L’obiettivo della piattaforma è quello di fermare questi atteggiamenti violenti e discriminatori nelle scuole e le università e contribuire a rendere il contesto educativo più accogliente ed empatico. Anoushka oggi ha 14 anni e, nel 2023, è stata insignita dalla Presidente della Repubblica Indiana, Draupadi Murmu, del prestigioso premio Pradhan Mantri Rashtrya Bal Puraskar, riconoscimento nazionale per risultati eccezionali ottenuti da bambini e bambine, nella categoria dei servizi sociali.
Abs è stata concepita in modo da fungere da comunità virtuale per il supporto delle vittime di bullismo, e la sensibilizzazione delle istituzioni educative sulla problematica, con l’intervento di specialisti in diverse discipline. Ha già sostenuto più di 2 mila studenti e 10 scuole nel paese e creato un importante network di ambasciatori anti-bullismo.
Dopo questo successo, e aver realizzato che l’anonimato è la chiave per permettere l’emersione di casi che altrimenti rimarrebbero disattesi, a causa di sentimenti di vergogna e il timore di ulteriori ripercussioni, Anoushka ha studiato un’applicazione, denominata Kavach, che permette a chiunque sia in possesso di informazioni, studenti, genitori e insegnanti, di segnalare casi in forma confidenziale, affinché le autorità scolastiche, e gli specialisti residenti, possano prenderli in carico.
Kavach è stata presentata nella popolare trasmissione Shark Tank. Anoushka ha convinto gli investitori Anupal Mittal, fondatore e Ceo di People Group (servizio online per matrimoni), e presidente della Internet and Mobile Association of India, e Aman Gupta, co-fondatore e manager del marketing di BoAt (marchio di elettronica, focalizzato su tecnologia di audio cuffie e auticolari), a finanziare Kavach.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.