Published by Maddalena Pezzotti
Sono un’esperta internazionale in materia di inclusione sociale, diversità culturale ed equità, con quindici anni di esperienza sul campo, in diverse aree geopolitiche, e in contesti di emergenza, conflitto e post-conflitto. Nel mio lavoro cerco con entusiasmo e determinazione di immaginare e dare forma a un mondo dove la pace, l’uguaglianza e lo sviluppo, siano reali opportunità per tutti.
Ho sempre mantenuto attiva la mia curiosità intellettuale per le trasformazioni sociali e politiche globali e sono autrice di due libri, manuali, e numerosi articoli. Ho impartito conferenze in venti paesi su migrazioni, protezione dei rifugiati, parità di genere, questioni etniche, diritti umani, pace, sviluppo, cooperazione, buon governo, e knowledge for development.
View all posts by Maddalena Pezzotti
Dovuta traduzione del titolo della canzone “Sto bruciando, sto bruciando” e del verso usato come titolo del post “Quando la guerra si accende, il sangue non si ferma”.
Il Toro e la Bambina è un blog dai gusti raffinati. Questo è uno spezzone del film “Rebetiko” (genere musicale greco) di Kostas Ferri che narra la vita della leggendaria cantante Marika Ninou.
“Kaigomai” is an early example of rebetiko as poem-lament, mourning the destruction of Smyrna, during the Greco-Turkish war, the killing of thousands of civilians and the diaspora of more than one milion people.