Pubblicato da Maddalena Pezzotti
Sono un’esperta internazionale in materia di inclusione sociale, diversità culturale ed equità, con quindici anni di esperienza sul campo, in diverse aree geopolitiche, e in contesti di emergenza, conflitto e post-conflitto. Nel mio lavoro cerco con entusiasmo e determinazione di immaginare e dare forma a un mondo dove la pace, l’uguaglianza e lo sviluppo, siano reali opportunità per tutti.
Ho sempre mantenuto attiva la mia curiosità intellettuale per le trasformazioni sociali e politiche globali e sono autrice di due libri, manuali, e numerosi articoli. Ho impartito conferenze in venti paesi su migrazioni, protezione dei rifugiati, parità di genere, questioni etniche, diritti umani, pace, sviluppo, cooperazione, buon governo, e knowledge for development.
Leggi tutti gli articoli di Maddalena Pezzotti
There is no mention I could find on this dreadful anniversary in mainstreamed media. Thank you for reminding us.
La Nigeria ha annunciato il rilascio di 82 studentesse delle 195 ancora sotto sequestro. Boko Haram, affiliato all’Isis, non è stato sconfitto, e continua a seminare morte e arruolare a forza i più giovani. Le ragazze sono state consegnate alle autorità federali sul confine con il Camerun solo grazie alla liberazione di militanti del gruppo terrorista detenuti dal governo.
Non dimentichiamo nemmeno le nigeriane sbarcate in Italia, 11.000 solo nel 2016, di cui l’80 per cento finisce nella rete dello sfruttamento della prostituzione.