I segnalibro della bambina

Il Toro e la Bambina compie un anno!

Lo celebriamo con la collezione di segnalibro.

Buona lettura!

  “La grande politica è quella delle risoluzioni audaci” (Cavour)
“Poiché sarà l’ora di opere nuove, sarà anche l’ora di uomini nuovi, del movimento per l’Europa libera e unita!” (Altiero Spinelli)
“Un politico pensa alle prossime elezioni; uno statista pensa alla prossima generazione” (James Freeman Clarke)
“Le nostre vite cominciano a finire nel giorno in cui non diciamo più nulla sulle cose che contano” (Martin Luther King)
“D’una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda” (Italo Calvino)
“Il miglior modo di predire il futuro è crearlo” (Abraham Lincoln)
Se i politici si occupassero un po’ più di poesia e i poeti un po’ più di politica, forse si vivrebbe in un mondo migliore” (John FitzGerald Kennedy)
“Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. E’ suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità” (Toro Seduto)

7 thoughts on “I segnalibro della bambina

Add yours

  1. Il sito web Il Toro la Bambina viene lanciato a maggio del 2017; un mese più tardi viene creata l’omonima pagina Facebook. Entrambi presentano contenuti esclusivi e articoli a mia firma pubblicati da testate giornalistiche. Raccolgono inoltre una serie di pezzi scritti nel periodo 2016-2017.

  2. Ho controllato e il primo commento a un articolo de Il Toro e la Bambina è stato il mio: ne sono orgogliosa! Un blog serio che scava dietro situazioni complesse.

  3. Anch’io mi reputo con soddisfazione una “commentatrice storica” del Toro e la Bambina. Nei pezzi trovo sempre profondità informativa e rigore nella disamina dei fatti.

  4. La Bambina è un cavallo di razza. Se qualcuno non avesse ancora letto la biografia… Con la sua traiettoria personale e professionale, non ci si poteva attendere niente di meno che un blog di questa ricercatezza intellettuale.

  5. Questa prima collezione di segnalibro si percepisce come un racconto della dimensione etica del Toro e la Bambina e la passione che alimenta il blog. Buon compleanno!

Lascia un commento

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑