Published by Maddalena Pezzotti
Sono un’esperta internazionale in materia di inclusione sociale, diversità culturale ed equità, con quindici anni di esperienza sul campo, in diverse aree geopolitiche, e in contesti di emergenza, conflitto e post-conflitto. Nel mio lavoro cerco con entusiasmo e determinazione di immaginare e dare forma a un mondo dove la pace, l’uguaglianza e lo sviluppo, siano reali opportunità per tutti.
Ho sempre mantenuto attiva la mia curiosità intellettuale per le trasformazioni sociali e politiche globali e sono autrice di due libri, manuali, e numerosi articoli. Ho impartito conferenze in venti paesi su migrazioni, protezione dei rifugiati, parità di genere, questioni etniche, diritti umani, pace, sviluppo, cooperazione, buon governo, e knowledge for development.
View all posts by Maddalena Pezzotti
I need you and you need me…
Without each other there ain’t nothing we can do
Let your mind go, let yourself be free.
Avete colto lo spirito del post – un rifiuto determinato agli abusi sulle donne e l’archiviazione definitiva del patriarcato per la fioritura presente e futura di relazioni democratiche e armoniose nella coppia e nella famiglia.
Femminicidio: 58 donne uccise dall’inizio dell’anno, oltre 155 da gennaio del 2015. Secondo il Telefono Rosa, 8.856 donne vittime di violenza e 1.261 di stalking dal 2015. Solo la punta di un iceberg. Il 90% delle donne non denuncia.